Ciao ragazze! Oggi vi parlo del Balayage, una tecnica di colorazione che ha avuto tanto successo tra le celebrità. Lo si nota quando i capelli si illuminano di un effetto simile
ai raggi del sole, donando luce e riflessi più chiari, sparsi qua e là sulla chioma. Il vantaggio di questa tecnica è che consente di schiarire i capelli in modo del tutto naturale ed omogeneo. L’idea prende spunto da una tecnica pittorica, cioè quella di sfumare un colore con un altro pennello asciutto. Questa da al colore quell’effetto naturale che oggi è particolarmente apprezzato.
Vediamo allora in cosa consiste la tecnica e gli effetti che riesce a donare ai capelli. Se state cercando un modo per schiarire i vostri capelli e non volete tingerli completamente la soluzione è proprio il Balayage! Si esegue su tutta la chioma e quindi su tutti i capelli, ma può dare anche soluzioni parziali. Per realizzarlo, di solito si procede dividendo i capelli partendo dalla nuca.
Porzione dopo porzione, si procederà a mano con la decolorazione applicando il colore nei punti giusti; si può decidere di schiarire ulteriormente le punte, donando sfumature verticali che caratterizzano i capelli schiariti naturalmente: ecco perchè non dovrebbero partire troppo vicine all’attaccature. L’idea è quella di valorizzare e donare nuova luce, attraverso un gioco di luci ed ombre, sia ai capelli che al viso.
Perchè questa tecnica è diventata così diffusa ed utilizzata? Perchè funziona e garantisce risultati sia sui capelli chiari che su quelli più scuri, oltre ad essere adatta anche a tutte le lunghezze, tranne sui capelli molto corti ovviamente. Infine, cosa molto importante, questa tecnica si differenzia da molte altre per il semplice motivo che una volta schiariti i capelli, non viene richiesta manutenzione eccessiva.
Se desideri provare il Balayage, t’invitiamo a contattarci e fissare un’appuntamento presso i nostri saloni. Sapremo dare risalto e nuova luce alla tua chioma e valorizzare al meglio il tuo volto.